Un tubino nero elegante con le spalline di piume

Un tubino nero elegante con le spalline di piume
Il tubino nero: un must have elegante e versatile
Il tubino nero è un capo elegante che non può mancare nel guardaroba di nessuna donna: è un evergreen dall'aria raffinata nelle sue versioni più classiche, ma che può diventare anche moderno e divertente nelle sue interpretazioni più originali.
A seconda del risultato che volete ottenere potete indossarlo con giacche eleganti, oppure giubotti di pelle dal sapore rock. Siamo abituate a immaginare il tubino nero con delle scarpe con tacco, ma questo indumento fa la sua figura anche con tacchi bassi e scarpe raso terra.
La borsa è da portare a mano (dalle mini alle maxi clutch) oppure a tracolla.
Il tubino nero è un vero passepartout capace di salvarci nelle più disparate occasioni, infatti come ci ricorda Karl Lagerfeld: "One is never over-dressed or underdressed with a little black dress".
Basta giocare di fantasia e sbizzarrirsi con gli accessori per creare il look adatto per ogni occasione: una mise da indossare di giorno, la giusta classe da sfoggiare in ufficio, un tocco sexy per una cena romantica ( come questa proposta qui), la grinta perfetta per un'uscita tutta al femminile, oppure un outfit modaiolo che segua gli ultimi trend del momento magari da indossare con una giacca sporty e delle scarpe comode come ad esempio le Hogan che potete trovare su Fratinardi.
Un tubino nero elegante con le spalline di piume
Un tubino nero elegante con le spalline di piume
Oggi vi mostro un abito di classe che ho indossato nella bellissima Praga: un tubino nero elegante davvero particolare.
Quest'abito aderisce perfettamente al corpo, sottolineandone le forme; ha una lunghezza classica e bon ton, che avvolge le gambe fino alle ginocchia; e lo scollo a barca che termina con delle appariscenti spalline di piume.
Non si tratta quindi del classico tubino nero elegante, ma di un capo reso unico da un dettaglio originale. Le spalline di piume sono una caratteristica ineguagliabile rende il look davvero molto speciale, le piume infatti sono un dettaglio d'effetto che impreziosisce il tubino nero e crea movimento.
Per una donna è impossibile rimanere immune al fascino e alla delicatzza delle piume, particolare raffinato e sensuale, e infatti io mi sono innamorata immedatamente di questo tubino nero elegante con le spalline di piume, emblema della femminilità.
Un tubino nero elegante con le spalline di piume
Tubino nero con piume: come ho completato il mio look
Il tubino nero elegante che indosso è una creazione di Hanita, brand 100% italiano che unisce l'ottima qualità dei materiali usati ad uno stile elegante e ricercato. Un capo di classe come questo abito richiede accessori di un certo stile, che ne rispecchino la classe, per questo ho deciso di indossare gli dei bellissimi orecchini di APM Monaco, gioielli in cui lo charm di un tempo si fonde con un design moderno che segue i trend del momento. Il modello che indosso è formato da un brillante unico al centro del lobo e da una cascata di altri brillanti della stessa dimenzione disposti a raggiera sotto l'orecchio. Il paio di scarpe più adatto a completare la mise sono delle décolleté nere a punta, e per finire ho indossato una mini bag di Chanel nera con la particolarità del logo formato da delle pietre.
Un tubino nero elegante con le spalline di piume
I was wearing:
Hanita dress
APM Monaco earrings
Cartier watch
Chanel bag
Steve Madden shoes

xoxo by fashion for womens